Altri servizi

Il verde della campagna nel quale l’agriturismo è immerso rappresenta lo scenario ideale per innumerevoli attività all’aperto. A disposizione dei clienti un’ampia area verde attrezzata nella quale ci si può rilassare al sole o all’ombra degli alberi consumando un pic-nic o grigliando in un comodo barbecue (su richiesta anche libero uso cucina).

Tra le attività ricreative offerte dall’agriturismo sono da segnalare percorsi in mountain bike ed equitazione. In particolare si può godere di splendide passeggiate a piedi, in bici o a cavallo nel contesto territoriale tipico della pianura ferrarese segnato da una formidabile rete di percorsi ciclo- ed ippo-turistici che si snodano nell’affascinante alternarsi di nebbiosi campi coltivati e corsi d'acqua, valli salmastre e svettanti edifici del periodo estense. In particolare l’agriturismo L’Unicorno sorge lungo la via delle Corti Estensi, itinerario della Strada Dei Vini e Sapori della Provincia di Ferrara. L’itinerario si addentra nelle antiche Corti Estensi attraverso le capitali della salama da sugo, dell’aglio, del riso e dell’asparago.

L’agriturismo L’Unicorno dispone inoltre di mountain-bike ed organizza periodicamente o su prenotazione bellissime passeggiate a cavallo accompagnate da un tecnico specializzato di turismo equestre.

Per scoprire di più sugli itinerari visita i siti:
http://www.stradaviniesaporiferrara.it/italiano/itinerari.php
http://www.ferraraterraeacqua.it/it/cicloturismo