Adelheide's Bantam of Rose

Nome: Adelheide's Bantam of Rose
Data di nascita: 12/09/2002
Luogo di nascita: Haarlo (Olanda)
Razza: Welsh Mountain Pony
Sesso: Maschio

Mestiere

Salto ostacoli, Dressage, Trekking, Pony Games, Ippoterapia

Posizione

Adelheide's Bantam of Rose, chiamato Batman, è arrivato nella Scuderia Unicorno nel novembre 2010. Si è innamorato della regina-cavalla Fiona a prima vista e da questo momento sono diventati inseparabili. Batman è un pony ma ha lineamenti e proporzioni del corpo perfetti come quelli di un cavallo al punto che è stato spesso scambiato per il figlio di Fiona. In realtà Batman e Fiona hanno circa la stessa età e quindi il loro rapporto è piuttosto simile a quello tra due fratelli.

Personalità

Batman è vivacissimo, dotato di grande voglia di fare ed imparare. Con gli altri cavalli Batman è estremamente socievole e giocoso. Riesce facilmente a rallegrare qualsiasi suo amico giù di corda. Per quanto riguarda le persone, Batman è molto rispettoso - è impossibile che ti calpesti un piede o non risponda ad un comando. Grazie alla sua intelligenza, trasforma la sua iniziale diffidenza verso le persone che non conosce in un rapporto di tenerezza e dolcezza verso coloro di cui impara a fidarsi. A Bantam piacciono tantissimo le carezze, essere grattato sotto la criniera e gli abbracci. Ecco che quindi preferisce i bambini.

Anche lui sembra un bambino monello che non vuole diventare mai adulto, un cavallo Peter Pan. Una delle tipiche abitudini di Batman consiste nel rubare la cavezza di Fiona appesa sul recinto durante il riposo nel paddock. Appena viene scoperto, prima ancora che si riesca a rimproverarlo, lui apre la bocca e la cavezza cade per terra. Lo sguardo dei suoi grandi occhi sinceri sinceri è ovviamente la prova più efficace della sua innocenza.

Carriera

La sua grande voglia di correre ed imparare ed ovviamente anche la sua alta genealogia sportiva lo rendono un ideale pony per qualsiasi tipo di concorso ippico. Lui è definitivamente un pony vincente dal punto di vista di molti esperti, istruttori e fantini, ma purtroppo ancora non ha trovato il suo piccolo cavaliere altrettanto bravo o buono!

LIISI KIVISTIK
Istruttore