Fiona Gas

Nome: Fiona Gas
Data di nascita: 04/03/2001
Luogo di nascita: Sardegna (Italia)
Razza: Anglo-Arabo Sardo
Sesso: Femmina

Mestiere

Salto ostacoli

Posizione

Fiona Gas è la regina della Scuderia Unicorno. Lei è arrivata prima di tutti gli altri cavalli, nel settembre 2010. E' stata proprio lei a collaudare l’efficienza e la qualità dell'azienda - lei ha corso per la prima volta sulla sabbia del campo lavoro, lei per la prima volta si è riposata negli ampi paddock ed è stata sempre lei a scoprire i bellissimi percorsi delle ormai note passeggiate. Fiona rappresenta uno dei tasselli più importanti della nostra storia.

Personalità

Molti ritengono Fiona molto capricciosa, non riconoscente ed egocentrica. C'è chi dice che Fiona è arrogante, c'è chi la trova vanitosa, ma tutti concordano nel considerarla molto, ma molto bella! In realtà Fiona ha un carattere forte ed onesto. A lei bastano pochi secondi per farti volare fuori dalla sella tra le barriere dell'ostacolo quando non riceve quello che ad ogni costo desidera - l'amore incondizionato e la fiducia assoluta.

E’ stata necessaria una pazienza infinita lungo uno spinoso cammino per capirla, per capire le sue idee ed i suoi sentimenti - ma una volta conquistata - lei è la cavalla più fedele del mondo. Ancora ricordo il giorno in cui avevo chiesto al mio ex-allenatore di acquistarla. Era un giorno di autunno, caldo e pieno di sole. Il mio maestro era seduto su uno steccato del recinto del campo lavoro per seguire il nostro allenamento. Risponde alla mia domanda: "Con questa cavalla devi avere un forte senso di giustizia, devi essere molto rigorosa e corretta, però soprattutto..." e in quel momento il mio maestro posa la sua mano sul petto, dove si trova il cuore "..avrai bisogno di questo!"

Carriera

Fiona Gas ha avuto una carriera sportiva molto significativa - ha iniziato a gareggiare nelle categorie per giovani cavalli quando aveva 4 anni. Già nel primo anno di gara ha effettuato 35 categorie, ha conquistato 8 primi posti e 3 terzi posti. Il carico di lavoro è stato altissimo fino all'anno 2010, in cui Fiona ha deciso insieme al suo co-pilota di lasciare al secondo posto lo sport e occuparsi pienamente della nuova scuderia nel ruolo di capobranco e regina.

In ogni caso Fiona è ancora giovanissima e sono sicura quindi che potrete ammirare ancora spettacolari vittorie sul campo di gara!

LIISI KIVISTIK
Istruttore